ACADEMY AND STUDIES
ACADEMY AND STUDIES 

Alcuni dei vari moduli programmati

CORSO MULTIMENDIALE " Learn With Us - ATW"

 

Il modulo utilizza un processo didattico che si svolge attraverso un ciclo costante e prevede l’utilizzo sinergico di vari elementi tecnologici e didattici, integrati da risorse altamente qualificate. Il corso di inglese si sviluppa attraverso unità didattiche e non semplici lezioni nozionistiche che culminano con momenti di allenamento e verifica avvolgenti e coinvolgenti di grande efficacia e praticità.

 

  1. Consultancy

  1. Laboratory language

  1. Student book

  1. Encounter teacher

  1. Conversation actuality

  1. Conversation activity

     

1. Consultancy

Un consulente didattico ti accoglierà e ti dedicherà tutto il tempo necessario al fine di comprendere e valutare insieme a te le reali esigenze in funzione dei tuoi molteplici impegni: lavorativi, familiari, universitari.

Ti darà la possibilità di effettuare un Test di Ingresso gratuito per valutare le tue attuali competenze linguistiche, stabilire un livello di partenza, creare un percorso formativo su misura per te, adeguato ai tuoi obiettivi sviluppando insieme a te un programma di studio personalizzato.

2. Laboratory language

Il laboratorio linguistico multimediale ti offre la possibilità di immergerti completamente nella realtà nel cui contesto il linguaggio viene utilizzato. Le situazioni funzionali di vita reale, le sensazioni a loro legate: vista, udito, gestualità, ti danno la possibilità di acquisire nuovi elementi fonetici, lessicali e grammaticali che continuerai ad utilizzare e a rafforzare nel proseguimento delle attività didattiche e di laboratorio.

3. Student book

Ogni livello dei nostri corsi prevede un libro dello studente, uno strumento di riepilogo delle conversazioni funzionali apprese nel laboratorio linguistico, di approfondimento grammaticale e di esercitazioni scritte inerenti la grammatica e i nuovi vocaboli. Uno strumento di grande fruibilità che da la possibilità di esercitarsi anche a casa.

4. Encounter teacher

Attività di incontro con un docente madrelingua. Si svolge in piccoli gruppi di livello omogeneo e si mettono in pratica capacità e conoscenze acquisite attraverso il laboratorio linguistico e il libro dello studente. In questa attività l’insegnante fornisce approfondimenti e verifica individualmente ogni studente permettendo una reale consapevolezza dei risultati raggiunti.

5. Conversation actuality

Attività di conversazione coordinata da un insegnante madrelingua. La conversazione si svolge in piccoli gruppi di livello omogeneo in cui si trattano argomenti di attualità o interesse generale e permettono allo studente di acquisire maggiore fluidità e sicurezza nell’uso della lingua in presenza di altre persone che non siano solo gli insegnanti.

6. Conversation activity

Attività a carattere informale e ricreativo. Si possono svolgere all’interno del centro come all’esterno. Servono a stimolare l’uso della lingua in situazioni di socializzazione, lettura di libri/riviste, nella visione di film in lingua inglese.

BUSINESS ENGLISH

Il modulo introduce ai concetti e agli argomenti chiave del settore ed aiuta a sviluppare le abilità linguistiche praticate all'interno di scenari commerciali, pubblici e istituzionali.
Attraverso il role play e l'interazione si lavorerà su situazioni reali, tra cui presentazioni, conversazioni telefoniche, trattative, incontri e dibattiti. Si esplorerà il linguaggio scritto e formale di e mail, corrispondenze e presentazioni.

MEDICAL ENGLISH

Il modulo lavora sul linguaggio tecnico nel campo medico attraverso presentazioni e simulazioni di conversazioni, visite, meeting con colleghi o pazienti inerenti la terminologia medica. I principali temi della lingua che saranno sviluppati sono la comunicazione orale e scritta.
Saranno inoltre previsti focus specifici su report, lettere formali e descrizioni di casi medici.

LEGAL ENGLISH

Il modulo e' ottimale per professionisti e/o studenti che necessitano di perfezionare il proprio inglese tecnico per essere a proprio agio nelle relazioni internazionali.
Il corso permetterà allo studente di lavorare su situazioni reali con un focus particolare sul linguaggio formale e retorico.

SITUATIONAL ENGLISH

Il modulo esplora a fondo le varie situazioni in cui lo studente usa un inglese pratico. 
Si parla dunque di un linguaggio funzionale e chiaro che verrà sviluppato con un enfasi particolare sulla pronuncia e l'interazione. Il role play, la simulazione e la ripetizione di concetti base darà un senso di sicurezza allo studente anche meno esperto.

Informazioni

Il nostro nuovo sito web

Scoprite tutto sulla nostra scuola e le nostre attività.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Academy and Studies : P.Iva: 09433161008