ACADEMY AND STUDIES GRUPPO MSC
ACADEMY AND STUDIES        GRUPPO MSC

Novità

Le risposte alle tante domande su vari argomenti e curiosità riguardo l'insegnamento della lingua inglese e i nostri programmi sono per The English Language una opportunità di trasparenza e chiarezza.

 

Qui di seguito troverete risposta alle più frequenti, se doveste avere altri quesiti da sottoporci saremo felici di rispondervi o di fissare un appuntamento con un nostro Consulente Didattico.

 

D: E' più facile imparare una lingua se si è "portati per le lingue straniere"?

R: Sentirsi più portati verso le lingue straniere spesso non è legato a capacità specifiche ma alla voglia e al piacere di sapere una lingua. Più spesso il risultato, e perciò l'appassionarsi, è legato al metodo utilizzato per apprendere la lingua, un metodo non solo grammaticale e monoattività ma sicuramente una metodologia di apprendimento che permetta varie attività sinergiche tra loro, divertenti, di facile e immediato utilizzo adatte a tutti in quanto basati sulla conversazione pratica, funzionale, reale che sfrutta capacità naturali di apprendimento (apprendimento naturale), cioè quelle che hanno permesso lo sviluppo della nostra lingua madre.

 

D: E' meglio studiare a casa con un madrelingua?

R: Studiare l'inglese a casa con un madrelingua può avere un unico vantaggio quello di migliorare le conoscenze linguistiche a scapito però dell'aspetto funzionale dell'uso della lingua e del numero di ore utilizzabili. Le capacità sono maggiormente sviluppabili se si ha la possibilità di frequentare una scuola a frequenza libera con un percorso individuale e personalizzato, avere a disposizione attività illimitate di conversazione, lezione con il docente e di laboratorio linguistico che permettano di migliorare capacità e conoscenze in stretta relazione tra loro e di raggiungere i propri obiettivi nel tempo previsto con risultati evidenti e duraturi adeguando il corso ai propri ritmi e ai propri impegni senza alcun vincolo organizzativo, ottimizzando anche l' investimento finanziario altrimenti non quantificabile.

 

D: Se volessi fare un corso di inglese in azienda per me e/o per i miei dipendenti?

R: La nostra Scuola offre un servizio personalizzato anche per le aziende sia per i loro manager che per i dipendenti. Si possono concordare e organizzare con la stessa qualità ed elasticità corsi individuali e di gruppo con mini laboratorio, docente madrelingua e attività di conversazione presso la sede del cliente dando comunque la possibilità allo studente di poter frequentare, con indubbio vantaggio, anche la sede scolastica come un normale studente implementando ulteriormente l'esperienza linguistica e di conversazione.

 

D: Quando partono i corsi?

R: Essendo il percorso individuale e personalizzato i corsi possono partire in qualunque momento dell'anno in funzione delle esigenze individuali dello studente stesso. Normalmente partono il giorno dell'iscrizione al corso.

 

D: Ho già studiato l'inglese e voglio migliorarlo ulteriormente come posso sapere che corso fare?

R: Essendo il percorso individuale e personalizzato ogni studente viene sottoposto ad un test gratuito di ingresso per stabilire il livello di partenza e creare con un l'aiuto di un consulente didattico il programma più adatto alle esigenze formative e organizzative dello studente stesso.

 

D: Se per esigenze personali non posso frequentare la scuola per un determinato periodo, perdo lezioni?

R: il vantaggio del nostro metodo è anche in questo, il percorso è individuale per cui è l'allievo a decidere la frequenza e l'eventuale interruzione del corso, per cui al suo rientro riprenderà esattamente da dove interrotto con la didattica e avendo lezioni e conversazioni con docenti madrelingua illimitate ripetere se vuole lezioni già fatte. Inoltre ha sempre a disposizione un tutor didattico con il quale approfondire le modalità di svolgimento del corso, i risultati e ottenere consigli che vadano ad ottimizzare le competenze linguistiche.

 

D: debbo fare esercitazione a casa?

R: tutte le attività sono disponibili illimitatamente presso la scuola in quanto luogo dove l'inglese come lingua è presente in tutti i suoi aspetti in particolare quelli legati alla conversazione e all'uso funzionale della lingua stessa essendo il metodo basato per più del 90% sulla conversazione.

Nonostante ciò ogni allievo riceve come materiale didattico,compreso nel costo del corso stesso, anche i book's relativi ai vari livelli del corso, tale book è indifferentemente consultabile sia a scuola che a casa per approfondimenti grammaticali ed esercitazioni scritte.

The English Language           Web Application

Informazioni

Il nostro nuovo sito web

Scoprite tutto sulla nostra scuola e le nostre attività.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Academy and Studies : P.Iva: 09433161008